EMANUELE RICCI – BIOGRAFIA
LA CHIAMATA SCIAMANICA
Il cammino di Emanuele ha inizio all’età di 13 anni, quando un maestro della quarta dimensione apparve nella sua stanza, segnando profondamente la sua giovane vita. Da quel momento, Emanuele iniziò a vivere esperienze straordinarie e complesse: viaggi astrali, incontri notturni e un susseguirsi di visioni che lo portarono a esplorare dimensioni di coscienza al di là del mondo tangibile. Anni di intensa trasformazione seguirono, in cui affrontò paure e sfide che avrebbero messo alla prova chiunque, e ancor più un giovane ragazzo.
Per evitare che questi eventi straordinari sconvolgessero anche la sua vita quotidiana, Emanuele imparò ad addomesticare le proprie emozioni e a ritrovare equilibrio tra i due mondi: quello fisico e quello invisibile.
Sulla soglia tra realtà e follia, riuscì a trovare la forza di plasmare la propria interiorità.
All’età di 21 anni, durante una serata apparentemente ordinaria, Emanuele ricevette un invito che avrebbe cambiato il corso della sua vita: un seminario su Tara Verde, condotto da Lama Yulu Trulku Rimpochet, un monaco venerato come un santo in India, Nepal e Tibet. Questo incontro segnò una svolta importante. Lama Yulu, riconoscendo in lui un’anima antica, vide il suo potenziale spirituale e lo accolse come discepolo, introducendolo ai segreti della tradizione del Buddhismo Vajrayana, o Buddhismo Tantrico.
Attraverso pratiche di respirazione avanzate, Mudra e Mantra, Emanuele scoprì gli insegnamenti più profondi del Tibet, apprendendo come accedere alle proprie energie interiori per raggiungere nuovi livelli di consapevolezza.
Questo percorso di apprendimento e trasformazione divenne per lui una via per vivere in armonia con il mondo, trasmutando ogni sfida in crescita e ogni paura in saggezza.
LA MIA STORIA
“La mia chiamata verso il cammino spirituale è arrivata quando ero solo un ragazzino. Questo nuovo modo di vedere il mondo mi ha portato alla ricerca di risposte.
Al momento adeguato conobbi i miei due maestri e iniziai con loro un cammino complesso, ma utile a conoscere la medicina energetica degli sciamani.
Passando dalle antiche tradizioni tibetane, al cammino del guerriero di Carlos Castaneda, ho iniziato a maturare e a comprendere come guarire e ottenere risultati grazie al lavoro sulla matrice di energia che informa il corpo.
In questo libro ho voluto raccontare parte della mia storia e condividere gli insegnamenti che mi hanno aiutato a conoscere meglio me stesso”.
Dopo aver trascorso 10 anni accanto ai guaritori, Emanuele ha curato le proprie ferite: la paura, la vergogna e il dolore – trasformandole in fonti di saggezza – coraggio e compassione.
Attraversando questo cammino ha scoperto strumenti che trasformano il corpo, guariscono traumi profondi e cambiano il modo in cui viviamo e moriamo su questo pianeta. Tutto è collegato al nostro campo energetico luminoso che agisce come una matrice e mantiene in salute anche il corpo fisico.
Emanuele è il fondatore di ColyBreath. Nei suoi insegnamenti condivide l’esperienza dell’infinito, il raggiungimento della pace interna e la conoscenza approfondita del corpo energetico.
I risultati di questi insegnamenti ci aiutano a trasformarci, portando serenità nelle nostre relazioni e liberandoci dalle catene legate alla malattia.
Nel 2023 Emanuele inizia il progetto come docente di Cure complementari e integrate presso l’Università La Sapienza di Roma, nel campo di Laurea in Infermieristica.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone che svolgono una professione sanitaria, rendendole consapevoli dei processi di guarigione sottile che una persona affronta, determinanti anche in uno stato di malattia avanzato.
EMANUELE RICCI CONDUCE IN EUROPA I SEGUENTI SEMINARI, DIFFONDENDO GLI INSEGNAMENTI RICEVUTI DAI SUOI MAESTRI
- La Via di Guarigione dello Sciamano: Il cammino del guaritore.
- Resettare la paura: La via del guerriero e della libertà.
- L’Arte di Sognare: Conoscere il corpo del sogno e attivare il viaggio astrale.
- La Medicina del Giaguaro: Cura e origini del trauma.
- Relazioni e Lacci Energetici: Tagliare i legami con il passato e ricapitolare la propria vita.
- La Chiave dei Miracoli: Accedere a una nuova realtà per trasformare il tuo destino.
- Stati Alterati di coscienza: Entrare nella seconda attenzione e sperimentare l’infinito.
- Nascita e Destino: La Cosmovisione sciamanica sulla vita.
- Canti di Potere: Scoprire i canti di medicina che guariscono corpo e anima.

